Condizioni di Utilizzo
Utilizzando il Sito www.thinking-solutions.com e tutte le sue pagine web (di seguito il "Sito"), dichiari di accettare le seguenti Condizioni di Utilizzo e le altre leggi applicabili. Se non accetti di essere vincolato da queste Condizioni di Utilizzo, o da qualsiasi clausola di queste condizioni, non potrai utilizzare il Sito.
1. Definizioni
1.1 per consentire la piena comprensione ed accettazione di queste Condizioni di Utilizzo, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
-
THINKING SOLUTIONS SAGL, Vicolo Sorazzi 6, 6622 - Ronco sopra Ascona - Ticino (CH), di seguito "THINKING SOLUTIONS" è il proprietario del presente Sito.
-
Utilizzatore e/o Utente e/o Visitatore: qualsiasi soggetto che accede e utilizza le funzionalità del Sito
-
Utente Registrato: Utente (persona fisica o giuridica) che ha registrato un proprio Account Utente con THINKING SOLUTIONS
-
Account Utente: l'account creato da un Utente con THINKING SOLUTIONS e identificativo di tale specifico Utente Registrato
-
Contenuto Utente: qualsiasi contenuto creato, fornito, importato, copiato o caricato sul Sito da un Utente Registrato con il suo Account Utente, inclusi tutti i disegni, immagini, animazioni, video, file audio, font, loghi, codici, illustrazioni, composizioni, opere d'arte, interfacce, nomi utente, informazioni fornite allo scopo di creare qualsiasi sottodominio, testo, opere letterarie e qualsiasi altro materiale ("Contenuto").
2. Condizioni per l'utilizzo di un Account Utente
2.1 L'accesso e l'utilizzo di alcune sezioni e caratteristiche del Sito è soggetto, in primo luogo, alla registrazione e alla creazione di un Account Utente con THINKING SOLUTIONS. In particolare, le sezioni che richiedono la registrazione di un Account Utente per poter essere utilizzate dall'Utente sono il Blog e le sezioni della Community incluse nel Sito THINKING SOLUTIONS
āā
2.2 L'accesso all'Account Utente da parte di una persona terza, può consentire a tali terzi di intraprendere azioni esclusivamente a disposizione dell'Utente Registrato, apportare modifiche all'Account Utente e accettare qualsiasi condizione legale disponibile in esso, fare varie dichiarazioni, fornire garanzie e molto altro ancora, nel qual caso tutte queste attività saranno considerate effettuate in nome e per conto dell'Utente Registrato identificato dall'Account Utente.
āā
2.3 Pertanto, si raccomanda vivamente di mantenere strettamente riservate le credenziali di accesso al proprio Account Utente, in quanto la persona da esso identificato sarà l'unico e completo responsabile di tutte le attività che si svolgono sul proprio Account Utente (comprese le dichiarazioni, le garanzie e gli impegni in esso contenuti), siano esse specificamente autorizzate o meno dall'utente, e per eventuali danni, spese o perdite che possono derivare da tali attività.
āā
2.4 Dovrai fornire informazioni accurate e complete al momento della registrazione del tuo Account Utente e dell'utilizzo del Sito e dei suoi servizi. Vi raccomandiamo vivamente di fornirci le vostre informazioni di contatto personali (o aziendali), compreso un indirizzo e-mail valido, che possiamo utilizzare per identificare e determinare il vero proprietario del vostro Account Utente e/o dei Contenuti utente che ci inviate.
āā
2.5 In caso di controversia sulla proprietà di un Account Utente, ci riserviamo il diritto di determinare la proprietà di tale Account Utente a nostro ragionevole giudizio, indipendentemente dal fatto che si conduca o meno un'indagine indipendente. Tuttavia, se non siamo in grado di prendere una decisione (a nostra esclusiva discrezione), ci riserviamo il diritto di trattenere e/o sospendere il tuo account utente fino a quando le parti che contestano la tua proprietà non abbiano risolto la questione, senza alcuna responsabilità nei tuoi confronti o di qualsiasi altra parte.
3. Responsabilità dell'Utente
3.1 L'Utente dichiara e garantisce di avere almeno tredici (13) anni di età o sedici (16) anni se risiede nell'Unione Europea (UE) o ha raggiunto la maggiore età applicabile nella sua giurisdizione e di avere l'autorità legale, il diritto e la libertà di firmare le Condizioni di Utilizzo di THINKING SOLUTIONS e di stipulare un accordo vincolante per conto dell'Utente o della persona fisica o giuridica vincolata dall'Utente alle Condizioni di Utilizzo di THINKING SOLUTIONS;
āā
3.2 Come Utente Registrato l'utente può avere la facoltà di creare contenuti e post sulla Sezione Blog contenuta nel Sito. In tal caso l'Utente conferma e garantisce:
-
di essere titolare di tutti i diritti su qualsiasi Contenuto dell'Utente creato e/o copiato e/o importato e/o caricato dall'Utente sul Sito.
-
che i Contenuti utente sono (e continueranno ad essere) veritieri, attuali, accurati, non intesi a violare i diritti di terzi e possono essere legittimamente caricati, importati, posseduti, trasmessi, visualizzati o altrimenti utilizzati dall'utente nel paese in cui risiede o al quale l'utente può accedere e importare, copiare, caricare, caricare, utilizzare o possedere in relazione ai Servizi;
-
di aver ottenuto tutti i consensi e le autorizzazioni necessarie in conformità a tutte le leggi applicabili, per quanto riguarda la pubblicazione, la trasmissione e la pubblicazione di qualsiasi informazione personale e/o immagine o rappresentazione di qualsiasi persona, entità o proprietà facente parte del Contenuto dell'Utente, e di rispettare tutte le leggi applicabili.
āā
3.3 L'Utente accetta e si impegna a:
-
rispettare pienamente tutte le leggi e le altre condizioni contrattuali che regolano l'uso dei Servizi (e le relative interazioni o transazioni), comprese le leggi specifiche applicabili all'Utente in una qualsiasi delle sue ubicazioni geografiche
-
essere il solo responsabile per il rispetto di ogni e qualsiasi uso del Servizio e per ogni e qualsiasi tipo di Contenuto dell'Utente
-
ricevere di tanto in tanto messaggi e materiali promozionali da THINKING SOLUTIONS o dai suoi partner, per posta, e-mail o qualsiasi altra forma di contatto che l'utente può fornirci (compreso il numero di telefono per effettuare chiamate o inviare messaggi di testo). Se non si desidera ricevere tali materiali promozionali o comunicazioni, si prega di notare che si può rinunciare in qualsiasi momento.
4. Proprietà Intellettuale
4.1 Nel rapporto stabilito tra THINKING SOLUTIONS e l'Utente, l'Utente che ha creato un Contenuto Utente è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al suo Contenuto Utente. Creando un Contenuto Utente su questo Sito, l'Utente concede a THINKING SOLUTIONS una licenza illimitata per pubblicarne il Contenuto su questo Sito. Inoltre, al solo scopo di fornire i servizi, l'Utente riconosce e accetta che THINKING SOLUTIONS avrà bisogno di accedere, caricare e/o copiare il Contenuto dell'Utente sulla nostra piattaforma, di effettuare regolazioni della visualizzazione, duplicare i backup e di eseguire qualsiasi altra operazione tecnica e/o uso necessario per eseguire i nostri servizi, come riteniamo opportuno.
āā
4.2 Le presenti Condizioni di Utilizzo non trasferiscono all'Utente alcuna licenza d'uso del Sito e/o dei singoli Contenuti e/o dei materiali e/o dei Contenuti dell'Utente ivi disponibili, per qualsiasi altro scopo che non sia la visualizzazione e la consultazione del Sito, salvo diversa regolamentazione.
āā
4.3 Tutte le informazioni, i contenuti, i testi, le immagini, il codice html, la fotografia e la grafica pubblicati su questo sito sono di proprietà di THINKING SOLUTIONS o dei suoi licenziatari, e non possono essere copiati, riprodotti, ripubblicati, pubblicati, trasmessi o distribuiti in qualsiasi modo senza il nostro esplicito, preventivo, consenso scritto. Tutti i marchi e i loghi utilizzati o a cui si fa riferimento in questo Sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
āā
4.4 Qualsiasi riproduzione in qualsiasi forma dei testi e dei contenuti del Sito, se non autorizzata, sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale del Titolare e del suo licenziatario.
5. Cancellazione
5.1 L'Utente può interrompere l'utilizzo e richiedere la cancellazione del proprio Account in qualsiasi momento. La data e l'ora di efficacia di tale cancellazione sarà la data e l'ora in cui il processo di cancellazione è stato completato.
5.2 Il mancato rispetto da parte dell'Utente Registrato di uno qualsiasi dei presenti Termini e Condizioni di Utilizzo autorizza THINKING SOLUTIONS a sospendere o cancellare il proprio Account Utente e a fornire all'Utente i relativi Servizi.
6. Esclusione di garanzia
6.1 Questo sito viene fornito "così com'è" e THINKING SOLUTIONS declina espressamente ogni garanzia di qualsiasi tipo, sia espressa che implicita, comprese le garanzie di commerciabilità e idoneità per un particolare scopo.
āā
6.2 THINKING SOLUTIONS si adopererà per garantire che il Sito sia disponibile senza interruzioni 24 ore su 24, ma non può in alcun modo essere ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non è accessibile e/o operativo in qualsiasi momento e per qualsiasi periodo. L'accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per motivi indipendenti dalla volontà di THINKING SOLUTIONS o per cause di forza maggiore.
āā
6.3 L'Utente solleva THINKING SOLUTIONS da ogni responsabilità in relazione alla distribuzione illegale di contenuti di terzi o all'uso dell'Applicazione in modo contrario alla legge.
7. Limitazione di Responsabilità
7.1 L'Utente accetta di indennizzare e tenere indenne THINKING SOLUTIONS (e qualsiasi sua consociata o affiliata, i suoi rappresentanti, appaltatori, consulenti, direttori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, comprese le spese legali sostenute per difendersi in tribunale, che possono derivare da danni causati ad altri Utenti o a terzi, in relazione al Contenuto caricato, alla violazione dei termini di legge o dei termini di queste Condizioni di Utilizzo.
āā
7.2 THINKING SOLUTIONS non sarà pertanto tenuta responsabile per:
-
qualsiasi perdita che non sia conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte di THINKING SOLUTIONS;
-
qualsiasi perdita di opportunità di business e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite di business, perdita di ricavi, di reddito, di profitti o presunti risparmi, perdita di contratti o rapporti commerciali, perdita di reputazione o di avviamento, ecc;);
-
danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti del Sito per eventi di forza maggiore o, in ogni caso, per eventi imprevisti e imprevedibili e, in ogni caso, indipendenti dalla volontà e al di fuori della sfera di controllo di THINKING SOLUTIONS quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, interruzioni o interruzioni di linee telefoniche o elettriche, di Internet e/o comunque di altri mezzi di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus e attacchi informatici, interruzioni nella fornitura di prodotti, servizi o applicazioni di terzi;
-
uso improprio o inadeguato del Sito da parte degli Utenti o di terzi.
8. Collegamenti a Siti e Servizi di Terze Parti
8.1 I link presenti su questo Sito possono portare a servizi o siti web esterni non gestiti da THINKING SOLUTIONS. Non viene emesso alcun giudizio o garanzia in relazione a tali altri servizi o siti e THINKING SOLUTIONS non si assume alcuna responsabilità per tali altri siti o servizi. Un link ad un altro sito o servizio non è un'approvazione di quel sito o servizio.
āā
8.2 Alcuni di questi collegamenti possono riferirsi a siti o servizi di terze parti che forniscono servizi attraverso questo Sito. In questi casi, le condizioni generali per l'utilizzo del sito e per l'utilizzo del servizio fornito da terzi si applicheranno ai singoli servizi, per i quali THINKING SOLUTIONS non si assume alcuna responsabilità.
9. Comunicazioni
9.1 Possiamo inviarvi le nostre comunicazioni in uno dei seguenti modi:
-
attraverso i Servizi THINKING SOLUTIONS, anche attraverso un banner o una finestra pop-up all'interno del sito THINKING SOLUTIONS, del tuo account o altrove; via e-mail, inviata all'indirizzo e-mail fornitoci da Voi; e/o
-
via email, inviate all'indirizzo che ci hai fornito; e/o
-
con qualsiasi altro mezzo, compreso qualsiasi numero di telefono o indirizzo fisico fornitoci da Voi.
9.2 Le comunicazioni di THINKING SOLUTIONS all'Utente si considerano ricevute ed efficaci entro ventiquattro (24) ore dalla loro pubblicazione o invio con uno qualsiasi dei metodi di cui sopra, salvo diversa indicazione nell'avviso
10. Varie
10.1 Tutte le informazioni e il materiale fornito su questo Sito hanno esclusivamente scopo illustrativo. Non ha lo scopo e non crea alcun rapporto commerciale, contrattuale o di lavoro con THINKING SOLUTIONS.
āā
10.2 Nessuna rinuncia di una delle parti a qualsiasi articolo di queste Condizioni di Utilizzo sarà efficace.
āā
10.3 Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni è illegale o non valida, non sarà considerata parte di queste Condizioni e ciò non pregiudica le altre disposizioni che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.
āā
10.4 La protezione e il trattamento dei dati personali avverrà in conformità con la Privacy Policy, consultabile al seguente indirizzo internet https://www.iubenda.com/privacy-policy/76609633
11. Legge Applicabile e Foro Competente
11.1 Le presenti condizioni e tutte le controversie relative all'esecuzione, interpretazione e validità sono soggette al diritto Svizzero e alla competenza esclusiva del tribunale di Lugano
Ultimo aggiornamento il: 28/05/2022