top of page
real throughput

KNOW - IMPROVE - CAPITALIZE - SUSTAIN

DIGITAL SCOR DS

Strategia, Obiettivi, Organizzazione, Ruoli, Processi, Best Practice, KPI: sono alcuni degli elementi del Sistema. La progettazione di tali elementi e le loro interazioni sono ciò che chiamiamo Enterprise Architecture: la sua orchestrazione è la pietra angolare per ottenere prestazioni eccellenti. Conoscere e mantenere aggiornato tale disegno è una condizione necessaria per determinare dove e come migliorarlo e sostenere le prestazioni del sistema nel tempo

Business Doctor

Perchè il
DIGITAL SCOR DS

Quando si cerca di migliorare il sistema, la prima barriera da superare è conoscere come si sta operando. A rendere complessa la documentazione del sistema, è la numerosità degli elementi – Strategie, Tattiche, Processi, Prodotti, Persone, Controlli, KPI, ecc. – nonché le relazioni tra di essi.

Un framework come lo SCOR DS di ASCM aiuta i business architect ad identificare gli elementi del sistema da gestire. Tuttavia rimane difficile tenerli sotto controllo se ci si affida solo alla documentazione cartacea perché le relazioni rimangono invisibili e la coerenza andrà presto persa.

Il DIGITAL SCOR DS rende più semplice ed efficace l'assessment della situazione attuale, la progettazione e la documentazione del Target Operating Model della Supply Chain.

La nostra versione digitale dello SCOR DS, sviluppata su iGrafx, permette di avere una documentazione adeguata e immediatamente fruibile a tutti i livelli dell'organizzazione: un punto di partenza necessario per aumentare l'efficacia delle iniziative di miglioramento, di gestione del rischio e di compliance normativa.

DIGITAL SCOR DS

Grazie al nostro DIGITAL SCOR DS, tutti gli elementi del sistema e le loro relazioni diventano immediatamente visibili con un click.

Complessità non gestita.png
SCORDS_NO SFONDO.png
Digital Enterprise Architecture Accelerator

Acceleriamo l'adozione delle best practice con un framework di supply chain world class digitale

ASCM SCOR DS + THINKING SOLUTIONS = DIGITAL SCOR DS

Per disegnare il proprio Target Operating Model non si deve necessariamente partire da zero.

THINKING SOLUTIONS ha digitalizzato il nuovo

SCOR DS di ASCM, il framework di riferimento mondiale per la Supply Chain.

Oltre a rendere disponibile il framework digitale dello SCOR DS, affianchiamo i clienti nell'analisi dello stato corrente e nel disegno del Target Operating Model con un approccio efficace.

SCOR DS IN A NUTSHELL

ASCM SCOR DS

ASCM SCOR DS

Lo SCOR DS ASCM è il framework di riferimento mondiale per le operations e la supply chain. Abbraccia sia le manufacturing operations così come le aziende di servizi.

Crea le basi per il miglioramento stabilendo uno standard globale di operational excellence per misurare e comprendere la situazione e le performance della supply chain aziendale.

THINKING SOLUTIONS è parte del team internazionale che ha sviluppato la nuova release SCOR DS, lanciata ufficialmente alla conferenza mondiale ASCM a settembre 2022.

L'APPROCCIO AL PROBLEMA FA LA DIFFERENZA

RENDIAMO IL PERCORSO PIÙ EFFICACE

Mettiamo a disposizione le best practice e le metodologie di riferimento per attuare miglioramenti significativi. 

  1. Conoscere il sistema

  2. Misurare le performance del sistema con metriche significative in relazione all'obiettivo della strategia

  3. Identificare dove migliorare il sistema, riducendo i rischi e predeterminando a priori le potenzialità

  4. Subordinare ogni decisione all'obiettivo

  5. Attuare le azioni necessarie e sufficienti

  6. Misurare le nuove performance per identificare dove si sono spostati i vincoli del sistema

  7. Ricominiciare da capo

Massimizzando il valore delle tecnologie digitali per accelerare il processo.

IMPROVEMENT JUNGLE

Dall'approccio che cerca di "migliorare tutto ciò che è migliorabile", il DIGITAL SCOR DS coadiuvato dal giusto approccio, aiuta il management a identificare "le cosa che si devono migliorare", risparmiando tempo, budget e risorse.

image_2023_05_15T15_43_30_152Z.png
Contact
bottom of page