KNOW - IMPROVE - CAPITALIZE - SUSTAIN
DIGITAL SCOR DS
Strategia, Obiettivi, Organizzazione, Ruoli, Processi, Best Practice, KPI: sono alcuni degli elementi del Sistema. La progettazione di tali elementi e le loro interazioni sono ciò che chiamiamo Enterprise Architecture: la sua orchestrazione è la pietra angolare per ottenere prestazioni eccellenti. Conoscere e mantenere aggiornato tale disegno è una condizione necessaria per determinare dove e come migliorarlo e sostenere le prestazioni del sistema nel tempo
Perchè il
DIGITAL SCOR DS
Quando si cerca di migliorare il sistema, la prima barriera da superare è conoscere come si sta operando. A rendere complessa la documentazione del sistema, è la numerosità degli elementi – Strategie, Tattiche, Processi, Prodotti, Persone, Controlli, KPI, ecc. – nonché le relazioni tra di essi.
ā
Un framework come lo SCOR DS di ASCM aiuta i business architect ad identificare gli elementi del sistema da gestire. Tuttavia rimane difficile tenerli sotto controllo se ci si affida solo alla documentazione cartacea perché le relazioni rimangono invisibili e la coerenza andrà presto persa.
ā
Il DIGITAL SCOR DS rende più semplice ed efficace l'assessment della situazione attuale, la progettazione e la documentazione del Target Operating Model della Supply Chain.
ā
La nostra versione digitale dello SCOR DS, sviluppata su iGrafx, permette di avere una documentazione adeguata e immediatamente fruibile a tutti i livelli dell'organizzazione: un punto di partenza necessario per aumentare l'efficacia delle iniziative di miglioramento, di gestione del rischio e di compliance normativa.
DIGITAL SCOR DS
Grazie al nostro DIGITAL SCOR DS, tutti gli elementi del sistema e le loro relazioni diventano immediatamente visibili con un click.
Acceleriamo l'adozione delle best practice con un framework di supply chain world class digitale
ASCM SCOR DS + THINKING SOLUTIONS = DIGITAL SCOR DS
Per disegnare il proprio Target Operating Model non si deve necessariamente partire da zero.
ā
THINKING SOLUTIONS ha digitalizzato il nuovo
SCOR DS di ASCM, il framework di riferimento mondiale per la Supply Chain.
Oltre a rendere disponibile il framework digitale dello SCOR DS, affianchiamo i clienti nell'analisi dello stato corrente e nel disegno del Target Operating Model con un approccio efficace.
L'APPROCCIO AL PROBLEMA FA LA DIFFERENZA
RENDIAMO IL PERCORSO PIÙ EFFICACE
Mettiamo a disposizione le best practice e le metodologie di riferimento per attuare miglioramenti significativi.
ā
-
Conoscere il sistema
-
Misurare le performance del sistema con metriche significative in relazione all'obiettivo della strategia
-
Identificare dove migliorare il sistema, riducendo i rischi e predeterminando a priori le potenzialità
-
Subordinare ogni decisione all'obiettivo
-
Attuare le azioni necessarie e sufficienti
-
Misurare le nuove performance per identificare dove si sono spostati i vincoli del sistema
-
Ricominiciare da capo
ā
Massimizzando il valore delle tecnologie digitali per accelerare il processo.